Oltre 50 imprese e 200 candidati a Working in Tourism la prima borsa delle professioni turistiche dedicata al turismo romagnolo di Confesercenti e Assohotel

È stata Riccione a ospitare, il 26 marzo dalle 10 alle 16, la prima borsa del turismo delle professioni turistiche organizzata da Confesercenti, Assohotel e Cescot Lavoro, per rispondere alle esigenze di richiesta di personale delle imprese della riviera romagnola.

L’iniziativa ha visto anche l’implementazione del portale di ricerca lavoro https://www.cescotlavoro.it/ con l’apposita sezione dedicata al turismo, dove le imprese possono trovare il personale che occorre loro per le proprie attività e le persone possono inviare i loro curriculum per essere inseriti nella banca dati e ricevere le proposte di lavoro più coerenti.

La partecipazione all’evento di Riccione e l’inserimento nella banca dati di Cescot Lavoro sono stati completamente gratuiti sia per le persone che per le imprese.

La giornata è stata organizzata su incontri prefissati, sulla base delle candidature ricevute nei giorni scorsi tramite il portale, per cui le imprese sapevano in anticipo le persone che si sono accreditate per i profili professionali richiesti così come i candidati sapevano con quali imprese dovevano sostenere il colloquio di lavoro. I posti di lavoro oggetto dei colloqui, sono stati più di 200, con contratti di lavoro diversificati, anche a tempo indeterminato, e i profili più richiesti erano quelli relativi all’ospitalità, alla ristorazione e agli stabilimenti balneari.