Filippo Donati Presidente Assohotel Confesercenti Emilia-Romagna: bene i dati sul movimento turistico, ora incentiviamo la riqualificazione dell’offerta

“I dati sui flussi turistici della nostra regione vanno presi sicuramente con soddisfazione ma occorre mettere a disposizione gli incentivi necessari alla riqualificazione dell’offerta, andando incontro alla voglia di investire che, nonostante il periodo d’incertezza economica che stiamo attraversando, le imprese del settore dimostrano di avere”. È quanto afferma Filippo Donati, albergatore e Presidente di Assohotel Confesercenti a margine della presentazione dei dati sull’andamento del turismo in Emilia-Romagna nel 2018.

“I costi, la pressione e il cuneo fiscale continuano a far perdere un’importante quota di redditività alle imprese – continua Donati – togliendo loro energie per l’innovazione e l’adeguamento alle sempre più esigenti richieste del mercato. È necessario, quindi, attivare quei provvedimenti annunciati dalla nostra Regione in favore del turismo emiliano romagnolo a cui speriamo si affianchino presto anche politiche nazionali di semplificazione e alleggerimento di burocrazia e pressione fiscale. In tal senso aspettiamo maggiori certezze da parte del Governo sul mantenimento della tax credit”.