Nuove norme in materia di etichettatura, presentazione e pubblicità degli alimenti: seminario di Confesercenti

Si terrà lunedì 26 marzo alle ore 15, presso la sede regionale di Confesercenti Emilia Romagna, via Don Bedetti 26 Bologna un seminario regionale, aperto alle imprese del commercio alimentare e ai pubblici esercizi, su etichettatura, presentazione e pubblicità degli alimenti, in relazione all’adeguamento e agli aspetti applicativi della normativa europea per le imprese del commercio alimentare e della ristorazione, particolarmente rilevanti per quanto riguarda gli aspetti sanzionatori.

L’adeguamento alle norme europee è previsto dal Decreto legislativo n. 231/2017, pubblicato in gazzetta Ufficiale lo scorso 8 febbraio e prevede l’entrata in vigore delle nuove disposizioni a far data dal prossimo 9 maggio.

Oggetto del Decreto sono essenzialmente gli aspetti legati alla vendita di prodotti alimentari non preimballati e le indicazioni riguardanti le informazioni sulla presenza di allergeni nei prodotti all’interno dei pubblici esercizi.

Il seminario, organizzato da Fiepet (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e Fiesa (Federazione Italiana Esercenti Settore Alimentare) Emilia Romagna, sarà tenuto dall’Avv. Roberto Gullini.