Passaggio di consegne alla Fipac-Confesercenti regionale: Sergio Ferrari neo presidente. In un convegno con l'assessore regionale Gualmini la richiesta di continuare a sostenere il welfare per gli anziani

Si è svolto oggi il passaggio di consegne al vertice della Fipac-Confesercenti (Federazione Italiana Pensionati attività commerciali.)

Nel corso dell’Assemblea elettiva che si è tenuta all’Hotel Relais Bellaria di Bologna, Paola Pisi, dopo quindici anni di presidenza, ha consegnato nelle mani di Sergio Ferrari la direzione dell’associazione regionale davanti ad un folto numero di partecipanti.

Nel corso dell’incontro si è svolto inoltre il convegno dal titolo “Il ruolo della terza età nel welfare di oggi e di domani in Emilia Romagna” a cui hanno partecipato, tra gli altri, la vicepresidente e assessore alle politiche di Welfare Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini, il presidente nazionale Confesercenti Massimo Vivoli, il presidente della Confesercenti Emilia Romagna, Roberto Manzoni e Lino Busà direttore Fipac. Tra i temi affrontati, la verifica dell’associazione delle intenzioni della Regione di rimanere “virtuosa” nelle politiche destinate agli anziani, mantenendo le risorse destinate al welfare, e continuando sulla strada del sostegno al Fondo per la non autosufficienza.

Sergio Ferrari, che ha scelto di offrire le sue competenze e il suo tempo anche al sostegno dei pensionati del commercio, nella Confesercenti ha già svolto il ruolo di vicepresidente nazionale, di presidente regionale e di Bologna ed è tutt’ora componente di giunta della Camera di Commercio.