11 Luglio 2025
Le città dell’Emilia-Romagna hanno visto negli ultimi anni incrementare il numero di... segue
10 Luglio 2025
La Federazione Italiana Balneari Emilia-Romagna, attraverso il Presidente Maurizio Rustignoli, esprime la... segue
03 Luglio 2025
Partono sabato 5 luglio i saldi estivi in Emilia-Romagna, appuntamento atteso da... segue
02 Luglio 2025
Si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione ENASARCO, a... segue
La nuova guida "Antichi sapori di terra e di fiume. Itinerari enogastronomici lungo il fiume Po"
E’ nata la nuova guida “Antichi sapori di terra e di fiume. Itinerari enogastronomici lungo il fiume Po” che propone ristoranti e trattorie nelle zone tra Parma, Reggio Emilia, Ferrara e il Delta del Po alla scoperta dei prodotti e dei piatti della tradizione culinaria della bassa padana che si sviluppa attorno al ‘grande fiume’ e in cui pescigatto, anguille, salami nostrani, risotti e tanti altri prodotti, compresi i vini, contribuiscono a definire una tradizione enogastronomica unica e particolare.
La guida è stata presentata oggi in occasione della conferenza stampa della terza edizione della Borsa del Turismo Fluviale e del Po che si terrà a Guastalla dal 12 al 14 ottobre 2012
La guida è stata realizzata dal Cat Confesercenti Emilia Romagna in collaborazione con Fiepet (Federazione Italiana Esercizi Pubblici aderente a Confesercenti) Confesercenti di Ferrara, Parma e Reggio Emilia.
Scarica qui la guida “Antichi sapori di terra e di fiume. Itinerari enogastronomici lungo il fiume Po”