Christmas Masterclass a Fidenza Village la tradizione gastronomica ha incontrato il galateo

Si è tenuto sabato 16 dicembre 2017, a partire dalle ore 15 nello spazio “The Concierge” di Fidenza Village il primo Christmas Masterclass, un vero e proprio “master” in versione natalizia dedicato alla cucina della tradizione e alle regole imprescindibili per rendere l’appuntamento con le festività ancora più affascinante.

Protagonisti della giornata Claudia Gazza della gastronomia Voglia di Pasta di Parma con i segreti per il perfetto anolino parmigiano, gli chef di Parmamenù che hanno svelato la ricetta dell’anolino di Fidenza de.co. e Cristina Parizzi del Ristorante Parizzi con i consigli per apparecchiare una perfetta tavola natalizia con una particolare attenzione alle regole del galateo.

Il “cooking show” è stato introdotto da Cristina Parizzi insieme a Francesca Gazza di Parmamenù accompagnata dall’occhio esperto del buongustaio parmense Mirko Leraghi che hanno commentato insieme ai preparatissimi chef delle imprese associate Confesercenti Parma le varie fasi della preparazione di uno dei piatti più tipici della tradizione gastronomica parmense.

Christmas Masterclass fa parte del ciclo di incontri ed eventi culturali organizzati da Impresa Donna, lo sportello creato da Confesercenti Parma per offrire consulenza, agevolazioni, studi di fattibilità e accompagnamento nell’apertura o nella gestione delle imprese femminili. Gli incontri puntano a coinvolgere tutte le imprenditrici della provincia in un percorso di crescita e condivisione che vada oltre le specifiche del proprio lavoro.

Soddisfatta al termine dell’evento Cristina Parizzi, presidente del comitato Impresa Donna Confesercenti Parma: “Terzo Evento Impresa Donna Confesercenti Parma al Fidenza Village, un evento dedicato a noi donne imprenditrici che oltre agli obblighi lavorativi, ci dobbiamo occupare anche del pranzo di Natale e del galateo. Quindi oggi abbiamo svelato ai presenti le ricette dell’anolino di Parma e dell’anolino di Fidenza de.co. grazie alle nostre imprese associate. Poi i miei consigli su come apparecchiare la tavola secondo le regole del galateo, prima di uscire insieme a fare shopping tra le boutique del Fidenza Village”.