13 Ottobre 2025
“Il riconoscimento del valore economico dell’impresa con adeguati indennizzi per chi ha... segue
30 Settembre 2025
Cristian Lertora, già presidente di FIEPET Confesercenti di Piacenza, Federazione italiana degli... segue
Le imprese emiliano-romagnole guardano oltre oceano. B2B di Confesercenti E.R. per aprire canali commerciali con il mercato americano
Si terrà venerdì 2 luglio, dalle 10 in poi, presso la sede di Confesercenti Emilia Romagna (via Don Bedetti 26 – Bologna) un B2B per far conoscere ad alcune aziende partecipanti, le opportunità del mercato statunitense nel settore alimentare, e le modalità operative per poter esportare i prodotti alimentari della nostra terra ai clienti negli USA.
All’incontro, che nasce dalla collaborazione tra Confesercenti Emilia Romagna e Aquateknologies USA, parteciperanno l’avvocato Charles Bernardini, esperto nelle relazioni commerciali con gli USA e componente della Consulta Emiliano Romagnoli nel mondo, il presidente della società Aquateknologies USA Ermanno Mazzotti, rappresentata in Italia dal direttore Davide Trombini e dal responsabile relazioni commerciali Stefano Brunelli, società che si occupa di introdurre i nostri produttori nel mercato americano, ed un gruppo di aziende del settore alimentare della Regione.
L’iniziativa, gratuita per le imprese, rientra nelle attività di Confesercenti Emilia Romagna a supporto delle imprese della regione per aprire nuove opportunità di mercato.
La giornata si aprirà con la presentazione dell’iniziativa da parte di Davide Trombini, Presidente Nazionale Assopanificatori Confesercenti, i saluti da parte del Presidente della Consulta Emiliano Romagnoli nel mondo, Marco Fabbri e di Dario Domenichini, Presidente di Confesercenti Emilia Romagna.
Seguiranno gli incontri individuali per le imprese partecipanti, con l’avvocato Charles Bernardini e la società Aquateknologies.
Le imprese che parteciperanno a questo primo appuntamento sono:
- - Valpizza
- - Gimoka
- - San Patrignano
- - Italian Premium Selection
- - Antico Forno della Romagna Bassini 1963
- - Cose Buone italiane