13 Ottobre 2025
“Il riconoscimento del valore economico dell’impresa con adeguati indennizzi per chi ha... segue
30 Settembre 2025
Cristian Lertora, già presidente di FIEPET Confesercenti di Piacenza, Federazione italiana degli... segue
CONFESERCENTI EMILIA ROMAGNA plaude alla posizione di ANCI nazionale che chiede apertura ristoranti anche la sera da estendere a tutte le tipologie in grado di offrire servizio al tavolo
“Quanto espresso da ANCI nazionale, a nome dei Sindaci italiani, durante il vertice fra Governo e autonomie, di aprire, cioè i ristoranti anche la sera, rappresenta una posizione di grande buon senso e realismo e coincide con quanto Confesercenti e Fiepet stanno chiedendo da tempo.”
È quanto si legge in una nota della Fiepet Confesercenti Emilia Romagna a firma del Presidente regionale Massimo Zucchini.
“La consumazione al tavolo, indipendentemente dalla tipologia di esercizio – continua Zucchini - assicura condizioni di sicurezza e non crea assembramenti, anzi ha il pregio di diluire il flusso della clientela spalmandola su un orario più lungo. Noi, quindi, continuiamo a ritenere che queste attività debbano poter lavorare anche nella fascia serale e non debbano rimaner chiuse nemmeno nelle cosiddette zone arancioni. Purtroppo, invece, constatiamo come la disperazione di migliaia di persone che lavorano in questo settore e a cui si sta togliendo ogni speranza per il futuro non interessi a nessuno, creando danni che avranno ripercussioni negative per molti anni”.